Circuba sbarca a Roma

Il circo nazionale di Cuba arriva per la prima volta in Italia con il colaratissimo show “Circuba”.
L’isla grande sbarca nella capitale con uno spettacolo che vuole essere un invito alla gioia.

I due protagonisti dello show sono due simpatici personaggi (comici) che decidono di partire per quest’isola e una volta entrati in aereo ed essersi allacciati le cinture di sicurezza atterreranno in mondo magico di colori, ritmo e allegria.

Il Circuba offre momenti che mescolano danza, folklore e arti circensi su ritmi e melodie di rumba, merengue e salsa.

Una vera e propria colonna sonora di ritmi tipici suonata dal vivo da un’orchestra locale e cantata dalla doppia voce di due cantanti con uno straordinario corpo di ballo tutti provenienti dalla scuola di stato Compagnia de l’Havana. Non i soliti Clown o giocolieri ma un vero e proprio Show carico di colore, ritmo e arte.


Cuba ha un ruolo di spicco nel campo della musica, qui sono nati alcuni dei generi più belli della musica come il son (padre di tutti i ritmi di Cuba), il mambo e soprattutto la salsa, vero e proprio ritmo nazionale.


Per lo spettacolo Circuba sono stati selezionati una cinquantina di artisti dalla più famosa scuola di circo di Cuba, a l’Avana.
Allegria, divertimento gioia di vivere accompagnano lo spettatore lungo tutte le 2 ore dello show facendolo sentire davvero in una “Calle” dell’ Havana.


Il sole del Cuba sarà a Roma in via Cristoforo Colombo, angolo viale dell’Oceano Pacifico (vicino Euroma 2) dal 15 dicembre 2017 al 28 gennaio 2018.
Pronti a partire?