Hair Spray il musical

Dopo aver trionfato a Broadway con oltre 25.000 repliche a New York, il musical Hair Spray diretto da Claudio Insegno, torna in Italia ed arriva al teatro Brancaccio fino al 04 marzo. La storia ci porta a Baltimora nei primi anni 60, nel bel mezzo del conflitto tra conservatori e progressisti in lotta per l’integrazione delle persone di colore.

La giovane e solare Tracy Turnblad, interpretata da Mary La Targia, nonostante qualche chilo di troppo, è un’ottima ballerina. Il suo sogno è quello di partecipare, con la sua amica Penny, allo show televisivo più visto per i giovani: il Corny Collins Show.



Quando una delle protagoniste decide di lasciare il programma, la produzione va alla ricerca di un nuovo volto da lanciare. Tracy, grazie al suo talento, elimina tutta la concorrenza tra cui Amber Von Tussle, la giovane stella sostenuta dalla madre, che farà di tutto per eliminare dal programma la giovane Tracy additandola per la sua obesità e perché amica di persone di colore. Tracy però riuscirà ad ottenere il successo in Tv e conquisterà l’amore e si batterà per i ragazzi di colore, costretti a ballare in una zona separata del programma, perché abbiano libero accesso allo show televisivo.

Un bellissimo spettacolo, un cast di ballerini di ottimo livello guidato dalle coreografie di Valerio Longoni .Tra i protagonisti troviamo nomi di grande rispetto:  Giampiero Ingrassia, figura carismatica e attore oramai conosciutissimo e amato dal grande pubblico, che interpreta la signora Edna Turnblad madre di Tracy; Mary La Targia (Tracy Turnblad) che nel suo debutto sul palco è stata convincente e ha cantato con grande talento e trasporto; Floriana Monici (Velma Von Tussle) e Beatrice Baldaccini (Amber Von Tussle), Gianluca Sticotti (Corny Collins) e Riccardo Sinisi (Link Larkin), che hanno dimostrato una grande coesione sul palco e passione nell’interpretare i temi musicali e coreografici di questo musical piacevole e frizzante.

Di grande impatto i costumi di Alessia Donnini e le musiche dirette da Angelo Racz eseguite da una orchestra di più di 30 elementi rigorosamente dal vivo.
Duue ore   di spettacolo entusiasmanti e divertenti!