INTERNATIONAL DANCE CAMPUS Città di L’Aquila 10-12 Settembre 2021

Il Centro di Danza “Art Noveau”  diretto da Ornella Cerroni  riapre le porte ospitando per tre giorni grandi nomi della danza nell’INTERNATIONAL DANCE CAMPUS Città di L’Aquila dal 10-12 Settembre 2021: Mario Piazza, coreografo internazionale e docente Accademia Nazionale di Danza in Roma, Ludovic Party maitre de Ballet, Daniele di Salvo ballerino e  coregrafo televisivo e la Direttrice della Scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma Laura Comi.

Saranno tre giorni intensi nei quali i ragazzi avranno la possibilità di studiare le varie discipline della danza:  danza classica con il maestro Ludovic Party, danza contemporanea con il maestro Mario Piazza, danza moderna con il maestro Daniele di Salvo  e repertorio classico con l’Etoile Laura Comi. Le lezioni di classico e repertorio saranno accompagante al pianoforte dal maestro Vinicio Colella.

Molto importanti le opportunità di lavoro e studio che tutti i partecipanti avranno nel corso dell’INTERNATIONAL DANCE CAMPUS Città di L’Aquila 10-12 Settembre 2021: saranno svolte AUDIZIONI per le produzioni dei maestri Piazza, Party e Di Salvo e potranno essere assegnate dalla Direttrice Laura Comi BORSE DI STUDIO per stage presso la Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma.

I due direttori artistici Mario Piazza e Ornella Cerroni stanno lavorando da mesi per portare a L’Aquila un evento unico con molteplici lezioni per un’offerta formativa davvero complessa ed articolata.

Una grande ripartenza  per accrescere il bagaglio culturale di tanti giovani danzatori, dagli 11 ai 20 anni,  dando risposte diverse a diverse esigenze formative.

La sede che ospiterà l’evento dal 10 al 12 settembre  è il centro di danza Art Nouveau diretto da Ornella Cerroni in Via Rocca Carabba 17,  un palazzo storico al centro dell’Aquila  con due ampie sale nelle quali i ragazzi potranno rispettare anche tutte le distanze che il covid prevede.

Una full immersion, dunque, con danzatori, maitre de ballet, insegnanti e coreografi di assoluto valore  internazionale che proporranno una programmazione vasta e approfondita, così da far fare rientro a casa ai partecipanti con un bagaglio di esperienze competente, ricco e valido!

Per info e prenotazioni scrivere una mail a: [email protected] o chiamare al numero 393/9895396.