Romics … ready to the invasion ?

Romics … fumetti & co in arrivo dal 5 al 9 aprile a Roma

Locandina Ufficiale Romics2017

Sempre più avvincente e sempre più ricca la manifestazione dedicata al fumetto, all’animazione, al cinema e ai games, con un programma fittissimo di appuntamenti e super ospiti: oltre al Romics d’Oro, negli spazi della Fiera di Roma potrete vedere la mostra-omaggio dedicata a Carlo Rambaldi e alle sue creature, grandissimi ospiti internazionali come Tomino, il padre dell’animazione giapponese e creatore di Gundam e Sharon Calahan notissima direttore della fotografia nei film d’animazione Disney-Pixar, che ripercorrerà le tappe fondamentali della sua carriera costellata da personaggi cult come i giocattoli di Toy Story fino al recente Viaggio di Arlo. Un percorso veramente unico dedicato agli amanti del genere ma non solo, creato anche per chi vorrà immergersi per la prima volta o approfondire la sua curiosità verso un mondo che è sinonimo di creatività allo stato puro, di fantasia, di gioco interattivo, laddove tutto può succedere e tutto si può creare e inventare!                    Un paradiso insomma per uscire dalla routine del reale ed entrare in una dimensione ludica che affascina in modo trasversale grandi e piccoli.

Yoshiyuki Tomino e il suo GUNDAM

 

Carlo Rambaldi e la sua creatura più famosa, ET

Allestita nei padiglioni della Fiera di Roma, partner della manifestazione, come ricorda con grande orgoglio Pietro Piccinetti, AU di FieraRoma, insieme alla regione Lazio e al MIUR che ha promosso un concorso destinato alle scuole sul tema dell’immaginario, e al MiBACT che attraverso Romics veicola Il Maggio dei Libri, importante campagna nazionale di promozione della lettura, il cui claim è “Leggiamo Insieme” ovvero la lettura come strumento di benessere, come attività di educazione permanente e come veicolo formativo soprattutto nei giovani,  Romics vede in programma anche  L’Officina del Fumetto, grandi ospiti e special guest come Leo Ortolani e Rafa Sandoval, Meeting&Lab, l’editoria a fumetti, il cinema e doppiaggio con Il Galà del doppiaggio,  il PalaGame con giochi a squadre e realtà virtuale. Inoltre un grande appuntamento per gli appassionati collezionisti delle figurine Panini che potranno ricevere l’attestato di “collezionista DOC”.

Il mitico album dei Calciatori delle figurine Panini: chi non ne ha avuto uno alzi la mano!

Vi segnaliamo dal programma, sicuramente da non perdere venerdì alle 12 nel PalaRomics al Pad8 Nuvole spaziali – l’astronauta Paolo Nespoli incontra Romics, un evento epocale in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana ed ESA, con la partecipazione speciale di un misterioso ospite a sorpresa …        Sabato alle 11.50 sempre al PalaRomics si celebra Sharon Calahan Romics D’Oro 2017, direttore della fotografia di Diney/Pixar, con Sabrina Perucca.

K-POP Contest Italia Special Romics

Ancora sabato ma alle 13.00  il K-POP Contest Italia Special Romics con l’esibizione di artisti coreani e le loro coreografie; ; al PAD9 alle 14.00 C’era una volta Cocco Bill: i sessant’anni del pistolero di Jacovitti, intervengono Edgardo Colabelli, presidente dello Jacovitti Club e fondatore della Casa Museo Jacovitti di Roma e Gualtiero Viganò, direttore editoriale della casa editrice Hachette; coordina Giuseppe Pollicelli. Alle 15.30 l’incontro con Yoshiyuki Tomino il papà di Gundam. Domenica al Pad8 alle 11.00 One Man Show Davide Perino: incontra la voce di Frodo de Il Signore degli Anelli e la voce di centinaia di altri protagonisti dei cartoni e del cinema tra cui TrasformersSpidermanLa Bella e la Bestia. Conduce l’incontro Mirko Fabbreschi.  Poi ancora le mostre nel Pad5 dedicate a Rambaldi e a WonderWoman, e mille altri appuntamenti legati al cinema, alla musica e laboratori che possono soddisfare qualunque esigenza “creativa” possiate immaginare!!

Ma quando la mente vola e dispiega le ali della fantasia … bisogna lasciarla andare e seguire la scia dell’immaginazione, che leggera e leggiadra vi porterà nel mondo strabiliante di Romics!!                   Lasciamo che quel pizzico di Peter Pan che è in ognuno di noi si sveli e ci trascini nell’isola che non c’è …

Ma siamo sicuri che non c’è ???

http://www.romics.it/it/programma_21ma_edizione

#romics2017 #fieradiroma #miur #mibact #fumetti #manga #games #animazione #cinema #doppiaggio #maggiodeilibri #romicsdoro #superhero #realtàvirtuale #tomino #calahan #rambaldi #et #wonderwoman  #figurinepanini #leagueoflegend #samsungfightforglory #romicscoldplayaward