Sebs la fiera dello sport e della danza a Napoli

L’8 aprile torna a Napoli e festeggia i primi 10 anni SEBS, la fiera dello sport e della danza.
Dieci anni di fatica, impegno e sacrificio hanno dato vita ad una manifestazione sportiva unica nel suo genere, che raccoglie a 360° il meglio dello sport nazionale e internazionale.
La location si conferma il Complesso Palapartenope di Napoli che con i suoi ampi spazi interni ed esterni e la strategica posizione centrale in città si presta al meglio ad accogliere le migliaia di avventori dello sport.


Il SEBS negli anni è cresciuto e si è trasformato divenendo un vero e proprio polo dello sport nell’Italia meridionale riconosciuto a livello non più solo nazionale ma anche internazionale.
Molte saranno come sempre le discipline da poter provare:
ACRO YOGA, BAILEACTIVO, BALLA E BRUCIA, BODY BARRE, BRAZUKA, PILOXING, DYNAMIC BALL,
LAMBAEROBICA, LATINATION, PILATES, PILOXING KNOWOUT, PUMP, ZUMBA, SHAKA DANCE,
TESSUTO AEREO, THAI FIT, YOGA DANCE, ZERO GRAVITY.

 


Tra le novità di questa edizione l’area funzionale targata Sellfit e l’area Cycling del gruppo ICYFF con oltre 50 bike.
Il SEBS non è però solo sport ma anche salute e benessere, con uno spazio dedicato a cura dell’Associazione AIOB. Nell’area saranno presenti stand commerciali del settore olistico e sarà possibile effettuare trattamenti e ricevere consulenze. Inoltre sanno presenti professionisti nel campo della nutrizione e un reparto dedicato ai trattamenti estetici. Per quanto concerne la salute sarà possibile effettuare consulenze personalizzare con i migliori dottori, psicologi e medici sportivi grazie alla collaborazione con l’ Associazione Meridies con Lina de Cesare, primario presso l’Asl Napoli 1 centro.
Molti come sempre i concorsi e tra le novità il Concorso Body Building e Miss/Mister Model a cura della FIBA, il Concorso di Danze Latine diretto dal rinomato gruppo Confusione Latina .

Fiore all’occhiello di questa edizione sarà un padiglione dedicato alla Danza strutturato in 5 sale per le lezioni con i maestri ed un palco centrale per le masterclass. Il tutto si concluderà con  il Concorso danza dedicato a solisti , passi a due e gruppi di varie discipline, dal classico al modern-jazz, dal contemporaneo all’hip hop . Nella giuria del concorso troveremo importanti nomi della danza tra i quali anche  i ballerini più amati provenienti da Amici come Santo Giuliano e Irene Tavassi . Il presidente di giuria invece, sarà una grande sorpresa per tutti.

Con grande onore quest’anno il blog, grazie all’invito del ballerino e coreografo Daniele Di Salvo e anche uno degli ideatori di questa manifestazione, sará parte attiva del concorso, conferendo dei premi stampa ai migliori talenti, con borse di studio per importanti concorsi che si stanno organizzando: Narnia Dance, Il Secondo festival danza e coreografia città di Grosseto oltre a importanti stage presso le migliori scuole di danza del territorio italiano.
Tante novità quindi e tanti nuovi sport e attività da provare, ma soprattutto un compleanno importante da festeggiare insieme.