“Ti aspettiamo in Famiglia” alla Fattoria Latte Sano

“Ti aspettiamo in Famiglia”, torna lo straordinario evento per le famiglie in via della Muratella, nel cuore della storica Fattoria Latte Sano, domenica 26 maggio a partire dalle ore 10.
Un’opportunità per la comunità di conoscere all’interno dell’area agricola di 60 ettari immersa nella Riserva Naturale del Litorale Romano, un’azienda che dal 1949 con impegno ed innovazione, trasforma una materia prima d’eccellenza, il latte, un punto di forza dell’economia laziale. Tra le poche aziende del settore che sono di proprietà di famiglie italiane.  A dare il benvenuto alla Festa del Latte anche una mucca provenienti dalle stalle romane.
Lo stabilimento in piena attività produttiva, verrà aperto ai visitatori che potranno vedere l’intero percorso che compie il latte, dal suo ingresso in stabilimento fino al suo confezionamento. Verrà riservato un educational tour ai giornalisti.( comunicare adesione entro venerdì 24 maggio)

Entrambi i cicli produttivi, quello del latte fresco e quello del latte a lunga conservazione la cui linea di confezionamento asettico è tra le prima in Europa per livello tecnologico, saranno infatti operativi. Per ciò che riguarda il latte a lunga conservazione poi, si tratta dell’unico latte UHT in commercio proveniente esclusivamente da allevamenti della Regione Lazio. 
Scelte queste che dimostrano quanto la Fattoria Latte Sano continui ad avere l’attenzione verso il territorio e l’impegno alla valorizzazione dei prodotti della Filiera del Latte del Lazio.
“ Ti Aspettiamo in famiglia”, giunta alla terza edizione, si aprirà la mattina del 26 maggio alle ore 10 e terminerà alle ore 18, con un ricco programma rivolto soprattutto ai bambini che saranno i protagonisti. Una giornata nella Riserva del Litorale Romano tra Favole, personaggi Disney, show cooking, degustazioni, laboratori, visite nello stabilimento.
Verrà allestita un’area gioco in cui la Start Party Animation darà vita a spettacoli musicali in compagnia dei loro personaggi preferiti (Frozen, Spiderman, Batman, Ariel), trampolieri e mascotte.
Per favorire un apprendimento attivo, sarà allestito il gioco della raccolta differenziata, e l’interessante spettacolo teatrale a cura di Eleusis Gruppo permanente di Formazione Umana e Teatrica .
 “ Visto il successo delle precedenti edizioni, abbiamo voluto rendere questo appuntamento dedicato alle famiglie, un appuntamento ricorrente. E’ un piacere per noi ospitare coloro che ci gratificano, ogni giorno, scegliendo i nostri prodotti,  unitamente alle famiglie degli allevatori che da generazioni conferiscono al nostro stabilimento il buon latte appena munto, un prodotto di altissima qualità ed indissolubilmente legato al territorio, nonché le famiglie dei dipendenti, che dal 1949 condividono i nostri valori di accuratezza, qualità, sostenibilità, tradizione ed innovazione”. – ha sottolineato il Presidente Marco Lorenzoni –
Per questa formativa e gioiosa Festa del Latte, è stata attrezzata anche un’area degustazione, dove gli ospiti potranno assaggiare l’intero assortimento dei prodotti Fattoria Latte Sano.
Grazie alla collaborazione con Coquis – l’Ateneo della Cucina Italiana torneranno gli attesi show-cooking ed i laboratori di cucina genitori-figli, per preparare ricette particolari, spiegando al pubblico i procedimenti, le tecniche di cottura, le materie prime utilizzate e i segreti del mestiere. Tante sorprese anche per  vivere insieme la “Festa della Mamma”.
Un’intensa giornata che rientra nell’ambito del più ampio progetto che l’azienda, con un significativo investimento, sta portando avanti per consolidare la relazione costante tra  la comunità, il territorio e la vasta gamma dei prodotti aziendali.
Intanto nella Fattoria Latte Sano, fervono i preparativi per i festeggiamenti in occasione del 70°anniversario della fondazione dell’azienda, in programma per il 29 settembre 2019.