“Aggiungi un posto a tavola” – il musical di tutti, per tutti – Torna al Teatro Brancaccio di Roma !!

Quella serata fu un vero evento per me, la prima volta a teatro …                                                                    “Aggiungi un posto a tavola” è stato il battesimo del teatro di tutti quelli della mia generazione, e negli anni 70 rappresentò una vera rivoluzione. Portare a teatro un pubblico trasversale che andava dai nonni ai nipoti, e con un numero di spettatori da capogiro, da far invidia alla TV.                                       Fu un successo senza precedenti che consacrò ulteriormente la coppia Garinei&Giovannini con Jaja Fiastri, insieme alle musiche indimenticabili del Maestro Trovajoli, con Johnny Dorelli che incantò tutti con il suo Don Silvestro. Oggi può sembrare naturale che il testimone simbolico di questo personaggio sia passato proprio nelle mani del figlio di Dorelli, Gianluca Guidi, ora sulle scene.          Ma la bravura di Gianluca è davvero pari a quella del papà, e ascoltare la sua voce ad occhi chiusi …    mi fa fare un viaggio indietro nel tempo, a quando bambina canticchiavo la canzone che chiude lo spettacolo !

 

 

Ancora una volta Alessandro Longobardi riporta in scena al Teatro Brancaccio di Roma il musical italiano più famoso ed amato, con Gianluca Guidi ed un cast eccellente: Emy Bergamo è Consolazione, Crispino è interpretato da Marco Simeoli, mentre il giovane e brillante Piero Di Blasio è Totò. Mentre la giovanissima Beatrice Arnera è stata scelta per il ruolo di Clementina, una vera rivelazione la sua voce fresca ed incisiva e Ortensia, moglie di Crispino, è interpretata da Francesca Nunzi.                        In scena un fantastico ensemble di 17 artisti, cantanti e ballerini, guidati del mitico coreografo Gino Landi, assistito da Cristina Arrò. Eccezionale l’orchestra dal vivo, diretta da Maurizio Abeni, già assistente di Armando Trovajoli, che dona potenza e poesia all’intero spettacolo; bellissima ed ingegnosa la scenografia di  Gabriele Moreschi, che ha adattato il progetto originale di Giulio Coltellacci con il doppio girevole e la grande arca; gran lavoro della costumista Francesca Grossi che ha adattato i disegni originali dei raffinati costumi, sempre di Coltellacci.  E poi la voce … quella famosa “Voce di lassù” che non poteva che essere quella di Enzo Garinei.

 

La storia è quella nota, un paesino incastonato tra i monti, una piccola comunità che fa capo al Sindaco e al Parroco, una telefonata strana e un nuovo diluvio universale …  E un volo di una colomba che rappresenta non solo la pace tra gli uomini, ma simboleggia la certezza che il bene vince sempre! Non perdetevi questa favola moderna che va vista e rivista, non solo per la bravura di tutto il cast e  per le musiche che abbiamo nel cuore, ma per il messaggio di buonumore che porta con sé.              Portateci i vostri bimbi e ragazzi … Come per noi,  anche per loro resterà un ricordo indelebile di serenità e allegria !!

E se volete festeggiare …

CAPODANNO IN COMPAGNIA RADDOPPIA TUTTO L’ANNO L’ALLEGRIA !!

Festeggia il capodanno con la commedia musicale più amata del teatro italiano tra musica, canzoni e allegria e … a mezzanotte brindisi e panettone con la compagnia! 

Se vuoi passare un capodanno indimenticabile da Vip scegli il nostro pacchetto Christmas Vip, Limited Edition (SOLO 150 POSTI DISPONIBILI)

Solo per te:
Il posto esclusivo in poltronissima Gold
Il programma di sala di “Aggiungi un posto a tavola” in regalo
L’ingresso dedicato alle ore 19.30
Il servizio guardaroba in omaggio
L’accesso all’area Vip durante tutta la serata
L’esclusivo rinfresco nel foyer del Teatro a partire dalle 19.30
Un secondo rinfresco a buffet allestito nell’area Vip durante l’intervallo

Menù Pacchetto Christmas VIP
Vino bianco, Coca cola ed Acqua minerale naturale e gassata
Crostone ai 5 cereali con San Daniele e tartufo nero
Crostone ai 5 cereali con pere, caprino e crumble di frutta secca
Croissant salati con salmone affumicato e scapece di zucchine
Lasagnetta classica
Bocconcini di vitellino in mousse di prugne
Assortimento di mini éclair

Intervallo Pacchetto Christmas VIP
Prosecco millesimato, Coca cola ed Acqua minerale naturale e gassata
Trancetti di focaccia romana con mortadella Bologna e pesto di pistacchi
Trancetti di pandoro e panettone con crema al mascarpone
Fine serata con brindisi con la compagnia.
Lenticchie e cotechino e Mini cupcake di Natale nell’area riservata

Per prenotazioni e info chiama il botteghino allo 06 80687231 o scrivi a [email protected] 

 

In scena fino al 6 gennaio 2019  – Speciale Capodanno 2019  [31 dic 2018]

Teatro Brancaccio di Roma

Via Merulana, 244  – tel. 06.80687231

[email protected]

Orari:
Lunedì chiuso (centralino operativo)
Martedì – Venerdì ore 10:00-19:00
Sabato ore 12:00-19:00
Domenica ore 12:00-18:00

https://www.teatrobrancaccio.it/

#aggiungiunpostoatavola #teatroBrancaccioRoma #gianlucaguidi #garineiegiovannini#JajaFiastri #armandotrovajoli #teatro #stage #musical #arte  #theatre #actor #cinema #musica #cultura #love #music #show #spettacolo #experientiaeblog