Premio internazionale di danza città di Gallipoli

Il 18 e 19 maggio parte la seconda edizione del Premio Internazionale di danza città di Gallipoli, che si svolgerà presso il Teatro Italia con la direzione artistica di Gisella Biondo.

Si tratta di un evento pensato anche per dare valore anche ai tanti talenti giovanili salentini che avranno occasione di confrontarsi con artisti loro pari provenienti da tutto il mondo. Il concorso prevede esibizioni di solisti, passo a due e gruppi, oltre a gare di balletto classico, moderno, contemporaneo, hip hop. Sabato 19 maggio alle 20.30 è previsto il Gran Galà Finale: il pubblico potrà assistere sia alle eliminatorie che alle finali, e infine al Galà stesso.

La giuria, di grande esperienza nel mondo della danza, sarà composta da: Gisella Biondo (fondatrice della Scuola “Dance Studio – Dipartimento Professionale Danza”  di Roma della quale è tuttora direttrice artistica, e della Compagnia “Giovani Danzatori”); Flaminia Buccellato (direttore artistico del “Centro di Danza Balletto” di Roma e della Scuola di Musica “Ciac”); Fabrizio Prolli (coreografo e ballerino specializzatosi nel modern seguendo i lavori di Veronica Peparini e partecipando a molte trasmissioni quali Amici, Top of the pops, Quelli che il calcio); Gianluca Colonnelli (insegnante e coreografo di danze urbane in tutte le sue forme ed espressioni) e Veronica Bracchini (perfezionatasi  in classico e moderno presso la dance studio diretta da Gisella Biondo e anche ballerina presso la compagnia Giovani danzatori sempre diretta da Gisella Biondo, nel 2017 lavora come guest per il prestigioso Bregenzer Festspiele nella produzione “Carmen”,  nel 2016 inizia a lavorare per il Tanztheater Erfurt diretto da Ester Ambrosino, con la quale collabora attualmente prendendo parte a diverse produzioni).

Saranno due giorni di grande danza che daranno la possibilità a tanti giovani talenti di esprimersi e farsi conoscere da una giuria di altissima qualità e ricevere borse di studio per importanti scuole italiane ed europee.