A CinecittàWorld il set di Natale a Londra

Siamo stati sul Set di Natale a Londra, il film di Natale 2016, le cui riprese si stanno concludendo in questi giorni a CinecittàWorld.

Natale a Londra Cinecittà World1

Il film si si sviluppa con questa trama:

Londra. Due fratelli pasticcioni alle prese con una bella chef stellata ed il suo toscanissimo sous chef… un piatto sopraffino, un mare di risate e nientedimeno che… la Regina d’Inghilterra! IMG_8101

Gli ingredienti ci sono tutti per mettere a segno un colpo sensazionale: rapire i preziosissimi cani della Regina e travolgere Buckingham Palace… God Save the Queen!

 

IMG_8128

Abbiamo trascorso qualche ora a vedere come, con infinita pazienza e grande professionalità, un angolo di un Parco Divertimenti possa diventare, anzi diventi a tutti gli effetti, una strada di Londra.

Natale a Londra Cinecittà World2

 

Tra i vari Ciak, le diverse inquadrature, il silenzio intorno tra “Azione!” e lo “Stop!” del Regista, abbiamo una volta di più potuto apprezzare di persona e dal vivo quanto possa essere complicato riuscire a realizzare qualcosa come un film anche se, o proprio perchè, un film comico.

Natale a Londra Cinecittà World3

 

Certo, con un cast come quello di Natale a Londra, si lavora sicuramente sul velluto: questa è stata la sensazione dall’esterno, che traspariva anche a chi, di film, ne sappia poco.

Natale a Londra a Cinecittà World 9

Sono stati momenti di allegria e belle chiacchiere, come si fosse tra vecchi amici, quelli che hanno accompagnato la fine delle riprese ed addirittura il pranzo fatto in compagnia di Lillo e Greg, dimostratisi una volta di più, oltre che attori ed autori di assoluto valore, delle splendide persone tanto nell’assoluta disponibilità con tutti quelli, e sono stati tanti, che hanno chiesto una foto ed un momento insieme a loro, quanto nel discorrere e scherzare con noi, loro commensali.: tutto questo mentre Paolo Ruffini e qualche altro del cast si prestavano a provare insieme al pubblico tutte le attrazioni di Cinecittà World.

Tante sono le attenzioni riservate dal Parco ai suoi visitatori che è, intanto, arrivata una importante notizia: Cinecittà World ha ottenuto un prestigioso riconoscimento. Il Parco di Roma dedicato al cinema e alla televisione ha vinto il premio per il miglior personale con la seguente motivazione: “Professionalmente preparato, con un particolare entusiasmo ed attenzione all’ospite, il personale di Cinecittà World  ha dimostrato di mantenere elevati standard di servizio e cortesia durante tutto il corso della stagione”.

I Parksmania Awards sono i più importanti premi italiani dedicati ai parchi di divertimento, assegnati dalla testata giornalistica online Parksmania.it a partire dal 2000. Il premio considera chi, nell’arco della stagione, si è distinto nel proprio settore, sia in ambito italiano che in quello europeo. Sono da considerare come gli “Oscar del divertimento” in Italia.

Dal Parco, allora, direttamente al cinema: Dio salvi la Regina!!!