Geronimo Stilton prende casa a Cinecittà World

Geronimo Stilton è arrivato a Cinecittà World e, per presentare la sua Casa, ha organizzato una conferenza stampa alla quale, bontà sua, ha voluto invitare anche Experientiae.

Casa Stilton

Viste le particolarità del personaggio abbiamo fatto ricorso alle migliori tra le nostre risorse interne ed abbiamo mandato il nostro Inviato Speciale Alessio Marcatelli a svolgere per noi il delicato compito di accogliere, insieme all’altra Stampa, questa personalità tanto famosa nel mondo intero. In questo modo abbiamo potuto cogliere appieno il gusto e la meraviglia di questi ambienti, non “…come con gli occhi di un ragazzo…” ma con l’esperienza diretta fatta da un ragazzoni 13 anni, il nostro Alessio.

Ecco dunque la cronaca della Presentazione….

image

Questa settimana ho avuto la grande occasione di visitare “La Casa Di Geronimo Stilton” inaugurata il 3 giugno presso il parco divertimenti “Cinecittà World”.

“La Casa di Geronimo Stilton” è una mostra  “Stratopica” in cui è riprodotto l’ambiente lavorativo del nostro amico topo.

image

Geronimo Stilton, il topo più amato di tutti, vive nella città di Topazia, nell’isola dei topi. E’ a capo del giornale più famoso di Topazia , “L’eco del roditore” ma, pur facendo questo lavoro apparentemente sedentario  riesce,  grazie al suo interesse per i temi polizieschi, alla sua intelligenza ed al suo intuito a far parte di “Stratopiche” avventure aiutato dalla sorella Tea Stilton e dal suo nipotino Benjamin Stilton.

image

A Cinecittà World  Geronimo Stilton ci apre la sua casa: entrando nella porta principale si può vedere lo splendido studio del nostro caro topo, in cui scrive interessanti articoli (e anche libri) per il suo giornale. La cosa che mi ha colpito in questa stanza è l’accoglienza del posto ma soprattutto i particolari, fedelissimi alla sua serie TV e alle ricche descrizioni che fornisce in ogni suo fantasioso libro.

image

È stupenda anche la scrivania su cui hanno vita penne colorate, fogli e, soprattutto, la sua antica e magnifica macchina da scrivere.

image

Dopo aver visitato il suo studio ho attraversato una porta che mi ha portato in una grande stanza ricca di tavole disegnate a mano una per una. Le tavole sono molto luminose  e, per la precisione che hanno dedicato questi bravissimi disegnatori, sembra che siano state colorate con l’aiuto di un computer invece, tengo a specificare, sono state fatte completamente a mano.

image

A questa presentazione non poteva mancare appunto il nostro amico topo Geronimo Stilton che con molta cura e  anche molto affetto ci ha spiegato cosa significa per lui questa Casa e ha anche risposto a moltissime domande da parte del pubblico.

image

Alessio Marcatelli

A questo possiamo solo aggiungere il piacevole stupore per l’attenzione che Cinecittà World sta ponendo anche alla parte educativa, insieme con quella ludica, delle sue proposte e che la nuova attrazione è la prova evidente e concreta di questa attenzione. In questo senso sono da sottolineare ed evidenziare  le attività specifiche che verranno svolte nei prossimi mesi per Scuole e Centri Educativi.

La Mostra alla Casa di Geronimo Stilton rimarrà aperta fino al 1° Novembre