Sala Umberto: Stagione teatrale 2016/2017

Lo scorso 25 maggio alla Sala Umberto é stata presentata la nuova stagione 2016/2017 con un cartellone ricchissimo, improntato sulla qualità e sulla pluralità dei linguaggi.

image

La Sala Umberto è un teatro che festeggia 15 anni di attività, che ha visto stagione dopo stagione alternarsi sul palcoscenico, prosa classica e contemporanea, commedie brillanti ed intensi drammi, teatro ragazzi e comicità arricchendo di arte e cultura più di 500.000 spettatori.
Nella passata stagione dopo gli attentati di Parigi é stato compromesso il buon esito di alcuni spettacoli e proprio per questo la cupezza di questi eventi vuole lasciare spazio ad una stagione artistica all’insegna dell’allegria, della commedia brillante, della magia e del teatro comico d’autore.
Si parte il 22 settembre con Le nostre donne con Edoardo Siravo, Emanuele Salce ed Emanuele Morghese, una commedia brillante che parla di tre coppie in crisi che trascinano le loro incomprensioni senza l’ energia per affrontarle e tentare di risolverle.
Si prosegue dal 27 settembre al 09 ottobre con Parole Parole Parole  con Carlotta Proietti e Matteo Vacca diretti dal grandissimo Gigi Proietti. Una commedia sull’ amore dove per amarsi bisogna conoscersi, gli occhi ed il cuore sono fondamentali ma non sono tutto, bisogna parlarsi, ecco perché parole parole parole.

proietti

Un nuovo progetto poi prenderà il via dal 11 al 23 ottobre con Le Bal di Penchenat con 16 attori di cui 12 under 35, nel quale attraverso la musica italiana ci si appassiona alla storia del nostro paese.
Dall’1 al 6 al novembre Federico Buffa un mito per i giovani,  ci delizierà con una bellissima storia di sport e di guerra Le olimpiadi del 1936.

Dall’8 al 20 novembre la simpaticissima Marina Massironi diretta da Matteo Oleotto ci presenterà Ostaggi una commedia che esplora differenti tematiche attraverso continui colpi di scena dove il gioco si fa sempre più imprevedibile.
Una finestra sui classici Pirandello, Shakespeare e Molière verrà aperta dal 22 novembre al 04 dicembre da Il berretto a Sonagli con Pino Caruso, Sogno di una notte di mezza estate dal 21 febbraio al 05 marzo con Isa Danieli e Lello Arena, e Il malato immaginario con Enrico Guarnieri dal 18 al 30 aprile. Durante le feste natalizie invece Carlo Buccirosso ci presenterà  Il divorzio dei compromessi sposi liberamente tratto dal romanzo di Alessandro Manzoni…

image
Un altro classico rivisitato lo avremo con  La divina di Alessandro Fullin dal 10 al 22 gennaio.
Poi ancora tanti grandi nomi dal 24 gennaio al 05 febbraio Seriale killer per signora con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia, dal 07 al 19 febbraio I Suoceri albanesi  con Francesco Pannofino ed Emanuela Rossi, dal 07 al 19 marzo L’ ispettore Drake e il delitto Perfetto con Sergio Assisi, dal 21 marzo al 02 aprile Il segreto del Teatro con la collaborazione dell’ accademia L’ Arte del Cuore , la prima accademia teatrale riconosciuta che forma attori professionisti disabili.
Dal 04 al 16 aprile Bob Noceti ci presenterà  Destrezza il grande spettacolo di illusionismo per grandi e piccini, dal 02 al 04 maggio Barbara Foria sarà la protagonista di  Volevo una cena Romantica e l’ho pagata io.…con la regia di Claudio Insegno. Si prosegue dal 16 al 28 maggio con  Boomerang il mondo che vorrei con Ettore Bassi Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti
Insomma, alla Sala Umberto si prospetta una stagione veramente ricca per tutti i gusti e per tutte le età.