IL TRADUTTORE: il nuovo film di Massimo Natale

Abbiamo avuto l’opportunità di vedere IL TRADUTTORE in anteprima:

Il Traduttore 1

Il film di Massimo Natale arriva nelle sale il 26 maggio con tutta la carica di emozioni e riflessioni introspettive che il regista ha saputo infondere e trasmettere insieme con i bravissimi attori.  Non una storia semplice, ma un intreccio di riscatti e ricatti, amori, paure e tradimenti.  Integrazione, amore, ribellione, libertà si fondono insieme e formano il sottofondo all’interpretazione di Claudia Gerini nel ruolo di una donna al bivio, forte e passionale, alla ricerca di un riscatto personale. Al suo fianco  la giovane rivelazione del cinema polacco, l’affascinante Kamil Kula. Completano il cast Silvia Delfino, Piotr Rogucki, Anna Safroncik e Marcello Mazzarella.

Il traduttore 2

La trama si dipana a rappresentare un momento particolare della vita di tanti, con i suoi problemi, le sue paure, le sue incertezze e, insieme, con le grandi passioni che da queste possono derivare.

image

“Il Traduttore – racconta Massimo Natale –  è una storia che colpisce, emoziona e fa riflettere. È per questo che come produttore prima e regista poi mi sono innamorato di questa storia. Racconta di integrazione di amore e di ribellione, di libertà. Ma insieme intreccia storie, sentimenti e desideri.  Ognuno può trovare un pezzetto della sua storia in questo affresco: la paura di un amore, la voglia di dimenticare, il desiderio di una fuga, la voglia dell’affermazione professionale a qualsiasi costo. Parti della storia degli uomini qui raccolte in un racconto che ha come tema la diversità dell’altro. In questo gioco di ombre, di amore, di lucida follia, i protagonisti si muovono in bilico tra i loro mondi, cercano zone neutre e sono disposti a tutto pur di vivere, fosse anche solo sopravvivere, e di sperare.”

image
Il Traduttore è una coproduzione italo-polacca prodotta da Kalitera dello stesso Massimo Natale, Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Puccioni, Agrewsyna Banda di Alessandro Leone e Emiliano Caradonna e da Wider Films di Giovanni Cassinelli. Ufficio Stampa i bravissimi Manzo Piccirillo.

DM